“Mixo”: il nostro incontro di settembre

Mer 09.10.2024
Colloqui

Il 20 settembre si è svolto un altro incontro “Mixo”. Ancora una volta, alcuni dei partecipanti erano nuovi. Alcuni si erano iscritti in risposta alla nostra pubblicità, altri avevano sentito parlare degli incontri da altri. Purtroppo, alcune persone hanno dovuto disdire all’ultimo momento a causa di una malattia o di uno sciopero degli autobus.
Ciononostante, 22 persone si sono riunite di nuovo per fare nuove amicizie o approfondire i rapporti con gli altri partecipanti. È stato osservato che si è trattato di un incontro rilassato. Un altro successo è stato che alcuni dei presenti hanno riferito di essersi messi in contatto con altri partecipanti di “Mixo” per telefono o di persona tra i singoli incontri. Il programma di questa volta comprendeva lo speed dating. Si tratta di una breve conversazione con un’altra persona con l’obiettivo di conoscerla. Dopo tre minuti, l’interlocutore cambia, in modo che i partecipanti abbiano un breve contatto con tutti. In un altro gruppo è stata programmata una visita alla discoteca Integra di Merano. I membri del gruppo hanno valutato ciò che era necessario per la visita e ciò che doveva ancora essere organizzato. C'è stata anche l’opportunità di scambiarsi i numeri di telefono per organizzare una visita comune. Il terzo gruppo ha preparato una merenda con verdure, frutta e snack, che è stata gustata insieme dopo il lavoro di gruppo. Quest’anno è previsto un altro incontro “Mixo”, il 29 novembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30 in via Goethe 42 a Bolzano. Le iscrizioni possono essere effettuate presso Florian Klauder al 348 7002756, klauder@lebenshilfe.it