La pedagogista musicale Chiara Stellucci ha accompagnato il Laboratorio artistico & Galleria Akzent per un lungo periodo, coinvolgendo nel progetto sia gli artisti che il team di assistenti. Al termine, i risultati del progetto sono stati presentati a un pubblico più ampio, composto da familiari, amici, ospiti d’onore e persone interessate.
È stato sorprendente vedere cosa si può realizzare in breve tempo con un accompagnamento competente. Gli artisti hanno dimostrato di essere in grado di affrontare una sfida con impegno totale, di rimanere concentrati e focalizzati sull’obiettivo, di attuare le direttive e di essere maturati fino a diventare un’orchestra raffinata.
Il progetto ha coinvolto corpo, mente e anima e ha fatto ricorso anche ad altre forme di espressione artistica. Sono così nate immagini relative a diversi ambiti della musica e del ritmo. Particolarmente affascinanti sono stati i disegni di Giuliana Castlunger, che invitavano letteralmente a provare i passi di danza. Sono stati creati anche testi sulla musica e sul ritmo. Annemarie Delleg e Julian Messner hanno condiviso con noi i loro pensieri e hanno recitato con gioia i loro testi.
Mer 06.08.2025
Bezirk