Destinazione escursionistica Baita Saltner

Ven 13.09.2024
Davanti alla Baita Saltner

Dopo la gita del gruppo di sci di fondo della Lebenshilfe a Bregenz in aprile, il primo fine settimana di settembre è stato all’insegna di una escursione! Il gruppo si è recato sull’Alpe di Siusi presso la bellissima Baita Saltner gestita dalla famiglia Karbon, presente anche a Bregenz. Nonostante le pessime previsioni del tempo, 28 escursionisti e ciclisti si sono presentati a Thomas, Carmen, Lissy e Sepp. Dopo una lunga escursione sull’altopiano, con diverse salite e discese e una vista costante sull’imponente Sciliar, abbiamo raggiunto la nostra meta dopo un’ora e mezza. Thomas, Carmen e Lissy ci stavano già aspettando con un aperitivo e stuzzichini amorevolmente preparati con tutto ciò che il cuore può desiderare. Dopo aver chiacchierato a lungo, siamo andati nella stanza, dove Carmen ha preparato qualcosa per ogni palato. Il dessert è stato completato da una grappetta. Fedeli al nostro motto “Geaht net gib’s net” (nulla è impossibile), la pioggia che ci ha accompagnato sulla via del ritorno alla Cabinovia Alpe di Siusi non ha smorzato il nostro buon umore. Un grande ringraziamento ancora una volta a Carmen e al suo team e alla Cabinovia Alpe di Siusi per averci fornito i biglietti.

La giornata 1
La giornata 2