GroWin - Percorsi di vita indipendente

Ven 29.07.2022
GroWin - Percorsi di vita indipendente

Realizzato nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 - 2020 della Provincia autonoma di Bolzano e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, dalla Repubblica Italiana e dalla Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige.

Il progetto si rivolge a giovani (>16 anni) con disabilità (certificata oppure no) intenti a sviluppare capacità di auto-determinazione e autonomie in diversi ambiti della propria vita, promuovendo la loro crescita personale e il loro empowerment attraverso percorsi individualizzati articolati in attività di consulenza, formazione, orientamento e accompagnamento sul lavoro.

L’iniziativa si avvale della cooperazione tra independent L. (capofila), Lebenshilfe, Azienda Servizi Sociali Bolzano, Servizi Sociali della Comunità Comprensoriale del Burgraviato, Ufficio Mediazione al Lavoro, Comune di Merano e del contributo di AEB Associazione genitori di persone in situazione di handicap e Associazione Ariadne, nella sperimentazione di azioni di innovazione sociale.