„La democrazia ha bisogno di inclusione”

Lun 18.11.2024

In vista della seduta pubblica dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, il 18 novembre si è svolto presso il Consiglio provinciale un importante incontro. Jürgen Dusel, Delegato del governo federale tedesco per le questioni delle persone con disabilità, si è trovato con il Presidente del Consiglio provinciale Arnold Schuler, l’Assessora provinciale Rosmarie Pamer e la presidente dell’Osservatorio provinciale Brigitte Hofer. L’incontro è stato l’occasione per uno scambio congiunto sulle modalità per raggiungere una maggiore inclusione e uguaglianza nella vita politica e sociale.
Al pomeriggio, Jürgen Dusel ha incontrato presso la sede della Lebenshilfe il presidente Roland Schroffenegger e il direttore Wolfgang Obwexer. Durante questo incontro sono state presentate le attività della Lebenshilfe. È seguito uno scambio con alcuni rappresentanti del gruppo di autorappresentanza People First Alto Adige, che da oltre 20 anni si batte per i diritti delle persone con difficoltà di apprendimento. Il Delegato per le questioni delle persone con disabilità ha potuto farsi un’idea delle diverse attività e dei progetti del gruppo.

Nella foto da sinistra a destra: Christian Romano (Osservatorio provinciale), Wolfgang Obwexer (Lebenshilfe) Brigitte Hofer (Osservatorio provinciale), Jürgen Dusel, Roland Schroffenegger (Lebenshilfe), Karin Pfeifer & Andrea Birrer & Herbert Öhrig & Robert Mumelter (People First)