La giornata dei pedali

Mer 16.10.2024
Foto di gruppo prima della partenza

Il 13 ottobre si è svolto a Castelbello il tradizionale “Criterium ciclistico internazionale per persone con disabilità”. L’evento è stato organizzato dalla Federazione delle associazioni sportive della Provincia autonoma di Bolzano VSS e dall’Associazione sportiva dilettantistica Castelbello/Ciares Raiffeisen. La Lebenshilfe ha partecipato all’evento con 3 atleti in due categorie. Roland (oro) e Annelies (bronzo) Schroffenegger hanno partecipato nella categoria “ospiti”, mentre Peter Schroffenegger (oro) ha gareggiato nella categoria “Special Olympics”.
All’evento hanno partecipato in totale 33 atleti. Oltre alle categorie “Ospiti” e “Special Olympics”, erano presenti altre cinque categorie: “Amputati”, “Trapiantati”, “Sordi”, “Ipovedenti” e “E-Handbike”. Oltre alla Lebenshilfe, hanno partecipato all’evento altre cinque organizzazioni: il Gruppo Sportivo Disabili, il Gruppo sportivo dilettantistico non- e semivedenti, il Transplant Sportclub, la SC Merano – Sezione sport per persone con disabilità e il Gruppo sportivo per sordi.