La seconda edizione della coppa provinciale invernale VSS/Raiffeisen

Lun 10.02.2025

La seconda edizione delle gare nordiche della coppa provinciale invernale VSS/Raiffeisen si è svolta in Val di Vizze l’8 febbraio in condizioni meteorologiche e di percorso ideali. 26 atleti provenienti da tutta la provincia hanno partecipato alle gare di 500m, 1km e 3km. I percorsi erano impegnativi, ma tutti gli atleti li hanno superati a pieni voti. Gli spettatori e i sostenitori hanno assistito a gare emozionanti in cui erano al via Katya Flacco, Katja Obkircher, Juliane Schwarz, Elisa Stuflesser, Jasmin Thöny, Stefan Deflorian, Felix Forer, Mirko Frei, Matthias Hochrainer, Thomas Holzmann, Bastian Knollseisen, Andreas Kofler, Tobia Kostner, Oliver Lanthaler, Simon Larch, Massimiliano Maranelli, Johannes Notdurfter, Michael Pichler, Daniel Rabensteiner, Peter Rautscher, Peter Schroffenegger, Peter Steindl, Markus Terleth, Jochen Tutzer, Michael Untertrifaller e Raphael Wallnöfer.
Dopo la gara, i partecipanti si sono trovati per il pranzo e la cerimonia di premiazione presso il centro sportivo “Gruppe”. Il presidente della Lebenshilfe Roland Schroffenegger ha potuto dare il benvenuto a sette ospiti d’onore: la presidente della Comunità comprensoriale Monika Reinthaler, il sindaco Stefan Gufler, la presidente di Special Olympics Alto Adige Martha Stocker, il responsabile dello sport per disabili nel VSS Markus Kompatscher e i tre presidenti di comprensorio della Lebenshilfe Theresia Terleth, Rosa Thöny e Thomas Frei. Roland Schroffenegger ha ringraziato la società sportiva amatoriale di Pfitsch per l’organizzazione di questa gara, l’hotel “Mondschein” per l’ottimo pranzo e tutti i collaboratori che hanno reso possibile lo svolgimento di questa emozionante competizione.
La cerimonia di premiazione si è svolta dopo il pranzo. Le medaglie sono state consegnate dagli ospiti d’onore, che precedentemente hanno rivolto alcune parole ai presenti. Una grande giornata a Val di Vizze!