L’hotel Masatsch a Pianizza di Sopra che appartiene alla Provincia offre progetti di integrazione e inclusione per persone con disabilità. La Lebenshilfe gestisce la struttura. Negli ultimi mesi sono stati eseguiti diversi lavori di ammodernamento dell’edificio su proposta dell’Assessore provinciale Christian Bianchi. Secondo Christian Bianchi, in particolare il piano terra, dove si trova il bistrot, è stato reso più accessibile.
L’hotel Masatsch, che punta sull’inclusione, è diventato un luogo di incontro popolare per i cittadini. In occasione della cerimonia per il completamento dei lavori, il 2 maggio, Christian Bianchi ha sottolineato: “È un grande motivo di orgoglio per l’Alto Adige realizzare interventi come questi, che hanno un importante significato sociale.” L’Assessore provinciale ha anche elogiato il lavoro della Lebenshilfe.
Durante la ristrutturazione è stata migliorata soprattutto l’area d’ingresso. Il bancone esistente è stato smontato e ricostruito in una versione più grande sul lato opposto. L’area di lavoro dietro il bancone è stata progettata a livello del suolo e senza gradini. È stato inoltre realizzato un banco mobile su ruote che può essere utilizzato per la vendita del pane al mattino e anche nel pomeriggio e alla sera. Sono stati rinnovati anche la struttura del pavimento e tutti i collegamenti degli impianti. La Provincia ha investito circa 168.000 € nei lavori.
Mer 22.05.2024