Pioggia di medaglie agli Special Olympics Italia a Sappada

Gio 22.12.2022

Un totale di oltre 300 atleti di 37 associazioni provenienti da tutta Italia ha partecipato agli sport dello sci nordico e delle racchette da neve, tra cui 13 fondisti che hanno gareggiato perla Lebenshilfe e sono stati convincenti su tutta la linea. In totale hanno vinto 32 medaglie, di cui 21 d’oro, 8 d’argento e 3 di bronzo. Anche se non è stato possibile allenarsi prima sulla neve, l’eccellente lavoro del team di allenatori Julia, Dorothea, Annelies, Martin e Philipp è stato ancora una volta evidente.

La partecipazione non è stata solo un grande successo sportivo per gli atleti della Lebenshilfe. Molte squadre e il comitato organizzatore locale intorno al campione olimpico Silvio Fauner hanno reso omaggio ai partecipanti e hanno espresso il loro apprezzamento per l’intero team della Lebenshilfe. I nostri atleti non hanno convinto solo in pista, ma anche per la loro cordialità, disponibilità e correttezza. Anche alcuni capi delegazione hanno confermato di essere sempre felici di entrare in contatto con gruppi come il nostro.

I fondisti e le fondiste della Lebenshilfe sono stati/state (in ordine alfabetico) Stefan Deflorian, Katya Flacco, Matthias Hochrainer, Thomas Holzmann, Andreas Kofler, Annelies Lageder, Max Maranelli, Daniel Rabensteiner, Karin Saltuari, Peter Schroffenegger, Jasmin Thöny, Jochen Tutzer e Anna Zingerle.