Premio per Barbara Peintner

Mer 22.05.2024
Barbara Peintner (seduta) durante la premiazione

Il 16 maggio, Barbara Peintner del Laboratorio artistico Akzent della Lebenshilfe di Brunico ha ricevuto il Rotary ARThandicap Award. Con il dipinto “Madre e padre”, Barbara Peintner si è classificata al secondo posto in questo concorso artistico per persone con disabilità, che quest’anno si è tenuto per la quinta volta. Il primo premio è andato a Corinna Retrivi, il terzo a Massimiliano Nam Frena. 33 artisti hanno partecipato al concorso con un totale di 77 opere d’arte. La cerimonia di chiusura e di premiazione si è svolta presso la Waltherhaus di Bolzano. I premi sono stati consegnati da Hans-Christoph von Hohenbühel, promotore del concorso artistico, Sonia Prader, Presidente del Rotary Club Bressanone, Barbara Siebenförcher, Presidente del Rotary Club Merano, Maximin Liebl del Rotary Club Bolzano e il Presidente del Comitato Organizzatore Luis Plunger. Il progetto è sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Südtiroler Kulturinstitut.