Anche nell’estate appena conclusa la Lebenshilfe ha organizzato un gran numero di vacanze per i suoi soci. Le vacanze, a cui hanno partecipato oltre 200 persone con disabilità, si sono svolte in un totale di 23 località diverse in Italia e all’estero.
Particolarmente apprezzate sono state le vacanze nelle località situate sull’Adriatico, in Toscana, in Sardegna, a Ischia e sul Lago di Garda. Un gruppo ha trascorso le vacanze a Lech am Arlberg, un altro a Going am Wilden Kaiser nel Tirolo del Nord. Alcune destinazioni di vacanza erano in Alto Adige: Renon, Fiè allo Sciliar e Val di Funes. Un’altra è stata Falzes, dove si sono svolte le tradizionali settimane per famiglie, alle quali hanno partecipato in totale 16 famiglie.
Le vacanze sono state tutte un successo. Tutti/e i/le partecipanti hanno potuto godersi una bella vacanza insieme ai loro accompagnatori e alle loro accompagnatrici e vivere tante giornate di sole.
In autunno, la Lebenshilfe offrirà ancora una vacanza wellness a Montegrotto, mentre in inverno a Terento si svolgeranno giornate per famiglie.
In agosto, il presidente Roland Schroffenegger e sua moglie Annelies hanno visitato uno dei tanti gruppi di vacanza, precisamente quello che ha trascorso dieci giorni attivi a Going am Wilden Kaiser nel Tirolo. I partecipanti e gli/le accompagnatori/accompagnatrici sono stati entusiasti della visita!
Lun 23.09.2024