I campionati provinciali di sci nella Val Sarentino

So. 12.02.2023
Partecipanti ai campionati provinciali di sci 2023 nella Val Sarentino.

Con la Lebenshilfe, l’associazione Sports & Friends, l’SC Merano, il Gruppo sportivo disabili, il Gruppo sportivo dei non vedenti e ipovedenti e il Gruppo GSA Grole Bolzano, hanno gareggiato ai campionati provinciali di sci un totale di sei squadre, in cui gli atleti della Lebenshilfe si sono divisi in cinque squadre Alta Valle Isarco, Valle Isarco, Bassa Atesina, Val Sarentino e Merano).

Alla presenza del sindaco Christian Reichsigl, dell’assessora provinciale Waltraud Deeg, dei funzionari della VSS Markus Kompatscher & Sepp Platter, dei co-organizzatori Gottfried Gross & Stefan Thaler del club sportivo amatoriale di Sarentino, e di Albert Hochkofler, presidente degli impianti di risalita di Reinswald, si sono svolte le gare di sci di fondo sulle distanze di 500 m, 1 km e 2,5 km e le gare di slalom gigante in due manche.

Si sono riuniti a nome della Lebenshilfe Hans Widmann (presidente), Roland Schroffenegger (membro del Direttivo e manager), Theresia Terleth (membro del Direttivo) con il suo team della Bassa Atesina, Verena Harrasser (responsabile del settore Tempo libero), la collaboratrice Martina Pedrotti (questa volta nel ruolo di fotografa) e Karin Hört, la principale responsabile dell’organizzazione dell’evento, che ha potuto avvalersi del prezioso aiuto di Franz Holzmann nel periodo precedente all’evento. Lo stesso Roland Schroffenegger ha ospitato le cerimonie di premiazione nella Vereinshaus locale.

Classifiche