La tradizionale gara di slittino a Terento

So. 22.01.2023
Dopo la premiazione dei migliori slittinisti.

Il divertimento è stato all’ordine del giorno il 21 gennaio a Terento! Quest’anno lì si è svolta l’edizione di quest’anno della tradizionale gara di slittino della Lebenshilfe.

Dopo una pausa di due anni, anche quest’anno l’evento è stato organizzato in collaborazione con i vigili del fuoco volontari locali, diretti da Herbert Engl. I vigili del fuoco sono venuti a formare dei biposti con i 63 atleti. Dennis Kaser di Luson ha vinto la gara maschile, Giulia Larcher di Varna quella femminile. La classifica a squadre, che comprendeva i tempi di Dennis Kaser e Giulia Larcher e quelli di Marco Scardoni, è andata al comprensorio della Valle Isarco. Oltre al sindaco Reinhold Weger, la presidente del distretto Bassa Atesina della Lebenshilfe, Theresia Rottensteiner, e numerosi membri dei direttivi locali della Lebenshilfe, nonché le due dipendenti Verena Harrasser (responsabile del settore “Tempo libero”) e Karin Hört (che ha coordinato tutti i preparativi per l’evento) hanno fatto il tifo per gli sportivi durante le loro discese. Il pranzo e le cerimonie di premiazione si sono svolte nella Vereinshaus di Terento.

La Lebenshilfe ringrazia i vigili del fuoco per la loro partecipazione! Un ringraziamento altrettanto grande va alla Cassa Raiffeisen Vandoies, all’amministrazione comunale di Terento, alla banda musicale di Terento, alla Protezione Civile di Brunico per il delizioso catering e ai numerosi volontari per il loro supporto in loco.