Consulenza LISEA per sessualità e amore

Empowerment & Consulenza
Giovane donna con disegno
Amare, vivere, essere sé stessi

Persone si sviluppano durante tutta la vita. Tutte le fasi sono caratterizzate dall’importanza di certe tematiche. A volte persone hanno bisogno di sostegno per affrontare queste tematiche, offerto da questo servizio a persone con disabilità, familiari, personale professionale e interessati. La consulenza LISEA si riferisce a questioni che girano intorno a tematiche che riguardano personalità, autodeterminazione, sessualità e pianificazioni per la vita. Inoltre, le collaboratrici e il collaboratore hanno organizzato incontri e gruppi di lavoro, sia per persone con disabilità che per gli altri target sopraccitati, per affrontare tematiche considerate degne di essere approfondite. La consulenza LISEA è gestita da educatori/educatrici sessuali qualificati e offre anche corsi di formazione.

foto: adobestock


 

 

 

 

Indirizzo

Bolzano, Via Macello 30
Persone
Silvia Clignon

Silvia Clignon

Consulente

Gaia Mureda

Gaia Mureda

Consulente

Florian Klauder

Florian Klauder

Consulente

Con il sostegno di …

Empowerment & Consulenza
Empowerment & Consulenza
Bereich

Empowerment & Consulenza

Provare cose nuove

Il settore „Enmpowerment & Consulenza“ comprende i servizi i cui obiettivi principali sono l’abbattimento delle barriere e la responsabilizzazione delle persone. Inoltre il settore accompagna tutte le strutture e tutti i servizi nella riflessione sui possibili sviluppi e nell’elaborazione di nuove forme di assistenza. Attualmente l’attenzione è rivolta al pensiero e al lavoro centrato sulla persona (PCP). L’obiettivo è quello di affinare il nostro lavoro per e con persone con disabilità nel quadro della nostra missione sociale in direzione dell’autodeterminazione, dell’inclusione e della partecipazione.
Un’altra attività è l’organizzazione della Pianificazione personale del futuro in collaborazione con la Rete di Pianificazione personale del futuro dell’Alto Adige, sia per persone private che su incarico dell’Istruzione e Formazione tedesca e quella ladina.
Nel 2023, le collaboratrici e i collaboratori dei servizi del settore „Empowerment & Consulenza“ hanno avviato un gruppo di lavoro interno sul tema „Protezione dalla violenza“.

foto: adobestock

Persone
Johannes Knapp

Johannes Knapp

Responsabile del settore