“Siete dei modelli...”

Lun 26.08.2024

Su iniziativa dell’Assessora comunale Christine Eisendle, il Comune di Vipiteno ha organizzato una cerimonia di premiazione per gli sciatori di fondo della Lebenshilfe Alta Valle Isarco. Gli ospiti d’onore erano Peter Volgger (sindaco del Comune di Vipiteno), Stefan Gufler (sindaco del Comune di Val di Vizze), Andrea Hellweger (Assessora comunale di Racines) e il presidente della Lebenshilfe Roland Schroffenegger. Verena Überegger (sindaca del Comune di Campo di Trens) si era scusata, poiché purtroppo un’altra frana aveva danneggiato delle case.
Peter Volgger ha dato il benvenuto ai presenti e ha spiegato che è un onore per la comunità avere atleti di questo tipo. “La vostra allegria, la vostra felicità e il vostro affiatamento”, ha concluso, “sono contagiosi per tutti noi. Possiamo imparare molto da voi!” Christine Eisendle ha sottolineato che gli atleti presenti hanno più che meritato questo onore. Stefan Gufler si è congratulato con gli atleti per i risultati sportivi ottenuti nella scorsa stagione invernale. “Il vostro impegno”, ha detto, “è esemplare”. Andrea Hellweger ha ringraziato il team di allenatori, il personale di assistenza e, non da ultimo, i genitori per il loro impegno. Il presidente della Lebenshilfe Roland Schroffenegger ha ringraziato il Comune di Vipiteno per questa grande iniziativa. Gli atleti e il team di allenatori hanno ricevuto biglietti per il Balneum dal Comune di Vipiteno e buoni per una serata in pizzeria dal Comune di Racines.
Gli allenamenti di sci di fondo sono sport, gioco e divertimento allo stesso tempo. Non sono solo importanti le prestazioni, ma anche e soprattutto l'apprezzamento reciproco, lo spirito di squadra e la correttezza. Se alla fine si raggiunge il successo e gli atleti tornano a casa con medaglie e titoli, tanto meglio!