Siamo il gruppo di autorappresentanza per le persone con difficoltà di apprendimento in Alto Adige. Da oltre 20 anni ci battiamo per i diritti delle persone con difficoltà di apprendimento in Alto Adige. Ci occupiamo di:
- lavoro politico
- formazione continua
- relazioni pubbliche
- riunioni del direttivo
- scambio con altri gruppi di autorappresentanza in Austria, Svizzera e Italia.
Abbiamo un proprio direttivo.
Il nostro presidente è Jochen Tutzer.
La nostra vicepresidente è Julia Maria Binanzer.
Gli altri membri del direttivo sono: Martin Former, Erwin Mühlsteiger, Luca Ferretti, Verena Turin, Ursula Tappeiner, Martin Vigl, Klaus Anegg, Lara Werner, Alexia Lantschner, Karin Saltuari e Klaus Kienzl.
Abbiamo anche un proprio ufficio.
Karin Pfeifer & Robert Mumelter vi lavorano come persone di riferimento.
Andrea Birrer & Herbert Öhrig sono gli assistenti.
I nostri orari di ufficio sono:
Da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito
Facebook: People First Südtirol
Indirizzo
Empowerment & Consulenza
Il settore „Enmpowerment & Consulenza“ comprende i servizi i cui obiettivi principali sono l’abbattimento delle barriere e la responsabilizzazione delle persone. Inoltre il settore accompagna tutte le strutture e tutti i servizi nella riflessione sui possibili sviluppi e nell’elaborazione di nuove forme di assistenza. Attualmente l’attenzione è rivolta al pensiero e al lavoro centrato sulla persona (PCP). L’obiettivo è quello di affinare il nostro lavoro per e con persone con disabilità nel quadro della nostra missione sociale in direzione dell’autodeterminazione, dell’inclusione e della partecipazione.
Un’altra attività è l’organizzazione della Pianificazione personale del futuro in collaborazione con la Rete di Pianificazione personale del futuro dell’Alto Adige, sia per persone private che su incarico dell’Istruzione e Formazione tedesca e quella ladina.
Nel 2023, le collaboratrici e i collaboratori dei servizi del settore „Empowerment & Consulenza“ hanno avviato un gruppo di lavoro interno sul tema „Protezione dalla violenza“.
foto: adobestock